FORMAGGI BIO

La produzione dei formaggi Bio Gulìa è un fiore all’occhiello della produzione calabrese perché sceglie l’altissima qualità dell’intera filiera. Tutto il processo è basato su un sistema di vita biologico che rispetta totalmente l’equilibrio naturale della vegetazione e del ciclo di vita dei capi di bestiame.
Gulìa sceglie solo campi con vegetazione di tipo mediterraneo, pascoli incontaminati nel cuore della Sila Greca a 1.100 metri slm, nel centro del Mediterraneo, in cui anche l’aria, purissima, è elemento che concorre alla realizzazione di prodotti dalla qualità eccellente.
I capi di bestiame rispettano un ciclo di vita naturale, che ne garantisce la salute e la qualità del latte, denominato “latte da erba” essendo gli animali liberi di brucare al pascolo e non all’interno delle stalle.
La puntuale attenzione al processo produttivo fa si che la varietà dei formaggi prodotti nello speciale microclima della Sila, sia garanzia di una qualità ed un gusto senza concorrenti.
La produzione Gulìa spazia dal Pecorino al Caprino, passando per il tradizionale Caciocavallo, e ancora la Ricotta silana, la Caciotta di mucca, l’Ovicaprino e la Giuncata, disponibili in stagionature differenti per offrire ad ogni palato il gusto e le consistenze desiderate, e per portare in tavola i profumi di una terra che non dimentica il rispetto del ciclo naturale della vita e l’intenso piacere dei sapori.